Vista sfocata

Buongiorno,

sono un uomo di 34 anni. Di recente, probabilmente per un periodo di forte stress lavorativo, ho avuto vari problemi a livello cervicale. Sono andato dall'ortopedico che dopo una radiografia mi ha consigliato 10 sedute di tercar + 10 di radio.
I sintomi principali nelle settimane passate erano rigidità del collo, mal di testa ed in alcuni casi vertigini.

Nell'ultima settimana ho iniziato "a soffrire" di problemi alla vista: mi sembra che la vista non sia mai nitida al 100%, i contorni delle cose mi sembrano sempre un po sfumati e ci impiego mediamente di più a mettere a fuoco le cose. L'ultima visita oculista che avevo fatto un anno e mezzo fa per il lavoro diceva che avevo 12/10.

La mia domanda è: può un problema alla cervicale avere un impatto anche sulla vista e se si, questo può durare anche più giorni? Oppure potrebbe esserci stato anche un repentino peggioramento della vista?

Cordiali saluti

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1) può un problema alla cervicale avere un impatto anche sulla vista?

risposta
SI CERTO

2)può durare anche più giorni?

risposta
SI CERTO

3)potrebbe esserci stato anche un repentino peggioramento della vista?

risposta
NON CREDO
penso invece che possa essere un effetto collaterale dei FARMACI
o che vi sia la SERIA necessità di controllare la pressione OCULARE..

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi indipendentemente dalla cervicale suggerisce di farmi vedere da un oculista per controllare la pressione dell'occhio? Molte grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda

quindi indipendentemente dalla cervicale suggerisce di farmi vedere da un oculista per controllare la pressione dell’occhio?

Risposta

Si , cosi stiamo tranquilli e non pensiamo ad un IPERTONO oculare
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore ho una visita fra una decina di giorni. Come giustamente da lei sottolineato un controllo in più non fa male.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si ed a volte e’ NECESSARIO