Retinopessia

Buonasera, circa una settimana fa sono stata sottoposta a una retinopessia laser sul margine della schisi inferiore che interessa il mio occhio destro. Il dottore mi ha raccomandato di non andare in palestra, non fare sforzi fisici. Non ho domandato,però,al dottore per quanto tempo dovrò astenermi da tali attività,e nemmeno se posso utilizzare le lenti a contatto senza problemi, se devo star tranquilla nel caso in cui,lavando i capelli, mi entri del sapone nell'occhio, se posso utilizzare trucchi e cosmetici vari. Provo quasi imbarazzo nel porre queste domande (magari tipiche della mia giovane età),ma vi sarei grata se risolveste i miei dubbi! Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile signorina,
le sue domande sono assolutamente giustificate per chi come lei non è oculista, quindi non si senta in imbarazzo.

Il trattamento laser retinico necessita di un certo tempo ( 20-30 gg.) per la completa cicatrizzazione degli spots laser.

Trascorso questo tempo la " saldatura" degli spots è definitiva e si può tornare ad una vita normale.

Il mio consiglio è di tornare dal suo oculista dopo circa un mese dall'intervento e di farsi controllare da lui.

Una volta constatata la cicatrizzazione sarà lui stesso a dirle di tornare ad una attività normale.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA