occhio pigro

Buonasera Dottori,
sono affetto da occhio pigro all'occhio sinistro dalla nascita e seppure l'intervento subito da piccolo con l'impiantazione del cristallino, ancora non ci vedo e continuo a usare solo l'occhio destro seppur miope. Sono inoltre affetto da strabismo sull'occhio sinistro. Ho provato già diverse volte a consultare specialisti i quali mi hanno sempre negato la possibilità di acquisire una visione completa... ultimamente però sento dire che possono esserci tecniche in grado di riabilitare l'occhio pigro, mi sapreste confermarlo? E se si, in quale centro? Io sono di Salerno e almeno qui non ho avuto risposte.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mio caro amico
la sua lettera e’ molto interessante e significativa
possiamo certamente provare a guadagnare qualcosina di VISUS in piu’ .

Provi prima a fare una attenta valutazione clinica ed ortottica e poi valuteremo insieme.

A Napoli puo’ recarsi con fiducia dal Dott. ANTONIO PASCOTTO

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e grazie mille per l'attenzione.
Purtroppo il mio occhio pigro ha visione quasi 0...in molti mi hanno detto che è proprio impossibile riprendere vista poiché non si è proprio sviluppato il collegamento visione occhio-cervello...è vero?