Rottura traumatica capillari occhio

Gentili medici, circa 2 settimane fa un ragazzo mi ha messo un dito in un occhio con estrema forza. Poco dopo nell'occhio era visibile una rottura capillare nella zona sottocorneale. Ad oggi non vi è stato alcun miglioramento o riassorbimento dell'ematoma, inoltre avverto fastidi nell'occhio e la senzazione di avere sempre qualcosa all'interno. Ieri lavandomi gli occhi con acqua, la rottura capillare si è come accentuata diventando di un rosso vivo(come se un nuovo versamento fosse sopraggiunto).

Volevo chiedervi se posso usare qualche collirio per aiutare l'assorbimento dell'ematoma, e se si quale.

Inoltre vorrei sapere se l'ematoma si rimarginerà del tutto; conoscendo brevemente il quadro clinico c'è da preoccuparsi o da fare nuovi controlli?

Ringraziandovi sentitamente per il servizio che offrite vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
CARISSIMO,
ASSOLUTAMENTE DEVI USARE UN AIUTO!
l'EMORRAGIA SOTTOCONGIUNTIVALE OD IPOSFAGMA PUò AVERE PERIODI LUNGHI DI RIASSORBIMENTO.
IO CONSIGLIO DI UNASRE UN COLLIRIO ANTINFIAMMATORIO CON AGGIUNTA DI EPARINA!
IN QUESTI SITI SI PREFERISCE NON FARE NOMI DI PRODOTTI COMMERCIALI!
UN CARO SALUTO