All'improvviso vedo tutto sfocato

Salve.Vi epongo subito il mio problema.Praticamente mi succede che mentre leggo o guido quindi sono attento e impegnato con gli occhi all'improvviso vedo tutto sfocato.Questa sensazione mi resta per alcuni minuti e piano piano va scomparendo.Però per alcuni giorni sento gli occhi indolensiti e fastidio-dolore lieve in mezzo agli occhi, nella parte più alta del naso.All'inizio pensavo a delle vertigini ma poi ho analizzato meglio il problema e sembra provenire dalla mia vista.Quando mi capita per spostarmi devo poggiarmi alle cose che mi circondano aumentando il mio senso d'insicurezza.Secondo voi cos'è?Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
dalla descrizione dei disturbi l'ipotesi più probabile è che si tratti di aura emicranica, ovvero sintomi visivi che precedono un attacco di mal di testa, che può anche essere del tutto lieve.
Considerate la sua età e le vertigini associate le consiglio comunque di sottoporsi a visite di controllo, oculistica, neurologica e cardiologica.
Poi mi faccia sapere gli esiti.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it