Problemi con le lenti a contatto

salve porto le lenti da 5 anni e non ho mai avuto dei problemi ma da 2 mesi nn vedo più bene con le lenti e la vista mi si affatica e spesso riscontro mal di testa e vertigini, con gli occhiali non vedo più bene come prima ma non ho grosse difficoltà al contrario di quando indosso le lenti.
Inizialmente pensavo fossero cambiate le gradazioni ma l'oculista mi ha detto che è tutto rimasto uguale ; ora non mi spiego da cosa dipende questo problema e la cosa strana a mio parere per niente normale è che indossando gli occhiali con le lenti vedo meglio .. io non sto capendo più niente ..cè un problema evidente ma io non capisco cosa ho ..grazie in anticipo per la vostra risposta.
aggiungo che soffro di ipermetropia,astigmatismo e strabismo ma minimamente .
arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima,

Per le lenti a contatto, talvolta, è necessario utilizzare una "sovra-correzione" dell'ipermetropia (contrariamente a quanto si fa nella miopia, in cui si usa sotto-correggere).

Al prossimo controllo oculistico, per una valutazione più esauriente, chieda al Suo oculista di fare anche un controllo in "cicloplegia": in questo modo si potrà conoscere con precisione se c'è ancora un'ipermetropia residua da correggere.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it