Lenti contatto e compensazione astigmatismo

Buongiorno,
ho 21 anni e mi sto organizzando per le lenti a contatto.
Sono andato dall'oculista che mi ha dato il via libera e mi ha certificato SF -1.75 CIL -0.25 uguali per entrambi gli occhi. Dopodichè sono andato dall'ottico che mi ha visitato e preso tutte le misure.
L'unico dubbio che ho è che l'ottico mi ha detto che essendoci quello -0.25 di astigmatismo mi avrebbe dato delle lenti -2.00 di miopia per compensare l'astigmatismo. Volevo sapere se è una cosa normale e se può dare dei problemi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
Salve,
0,25 di astigmatismo a quale asse?
Comunque è una correzione minima e non è necessario compensarlo con una LAC di -2.
E'sufficiente una lac di -1.75
Un saluto

Dr. claudia daniele

[#2]
dopo
Utente
Grazie,
l'asse è 180 in entrambi.
[#3]
Dr.ssa Claudia Daniele Oculista 63 1
grazie a lei per aver partecipato.
un saluto