Cambio occhiali e lenti,vedo bene se...

salve.
Ho cambiato da pochi giorni la montatura e anche le lenti.
mi hanno calato di 0.25 l'astigamatismo e aumentato la miopia in entrambi gli okki.
Unica cosa e' che per vedere ben mi tocca fare una cosa molto strana.
Con l'okkio di sx dovo guardare in basso verso il naso (spostando la testa),stessa cosa con okkio di dx solamente che devo spostare la testa in maniera tale che guardo dalla parte bassa verso il naso dell'okkiale come se avessi le lenti spostate possibile'oppure devo solo aspettare di adattare la vista?
preciso che uso lenti 1.9 cross quelle piu' possibili sottili visto una mancanza di 5 di miopia e 4.5 di astigmatismo in entrabi gli occhi.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio utente,

con un astigmatismo miopico di grado elevato come il suo è normale che ad ogni cambio di lenti corrisponda un periodo più o meno lungo di adattamento, che a volte può durare anche alcune settimane.

Detto questo, è però insolito che per vedere bene lei debba spostare lo sguardo dal centro della lente, punto in cui dovrebbe essere posizionato il fuoco della lente stessa.

Attenda alcuni giorni per valutare l'andamento della situazione, nel caso il disturbo non tenda a migliorare provi a fare controllare dal suo ottico la centratura delle lenti.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA