Vorrei sapere se cona visita di questo genere si può scongiurare un inizio di disaccamento di

buonasera, ho 52 anni sono stata operata di miopia 6 anni fa con il laser-
Da ieri vedo delle piccole macchie che si sposano con il movimento dell'occhio e preoccupata mi sono recata dall'oculista il quale ha diagnosticato un specie di "accartocciamento" del vitreo dovuto ad un'abbassamento della pressione oculare attualmente a 9.
Vorrei sapere se cona visita di questo genere si può scongiurare un inizio di disaccamento di retina o se devo approfondire ed eventualmente con quali esami.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara utente,

Da quanto ci scrive, sembra che in Lei si siano sviluppati dei semplici corpi mobili del vitreo (cfr: http://www.oculisticapascotto.com/01/index.php?section=44 e http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=65207 ) che non dovrebbero crearle particolari preoccupazioni per il futuro. Una pressione oculare di 9 mmHg è RELATIVAMENTE bassa (fenomeno che, comunque, non è patologico), ma quasi certamente è un valore falsato dal ridotto spessore corneale, esito del pregresso intervento di correzione della miopia.

Se i corpuscoli che Lei vede non tendono ad aumentare di numero e, soprattutto, se lei non percepisce dei flash luminosi, non è il caso di approfondire con ulteriori esami.

Saluti cordiali!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it