Una miopia che non porto dall'infanzia ma solo

Buona sera,
scrivevo in quanto ho da recente una miopia. Ho 20 anni e questa miopia mi è stata diagnosticata circa un anno fà. Prima ho sempre avuto una vista perfetta e tutto d'un tratto non riscuvo più a capire le cose lontane.All'inizio avevo -0.50 dopo 4 mesi -1 ma l'oculista mi consigliò di continuare a tenere lo -0.50 fino a quando avrei iniziato l'università. Arrivato ottobre ho cambiato lenti ed ho messo le -1. Mi sto accorgendo ora che a guardare la tv comincio a far fatica pure con questi, infatti mi viene il mal di testa molto spesso. Inoltre un' altra particolarità è che con le lenti a contatto, mi sembra che con l'occhio sinistro vedo di meno le lettere lontane rispetto all' occhio destro. Le mie domande sono quindi: come mai tutto d'un tratto sto perdendo la vista così velocemente?quanto tempo ci impiega la vista per stabilizzarsi visto che ho 20 anni?cosa mi con siglierebbe di fare?la mia paura è di arrivare a graduazioni alte visto che in teoria non dovrei, in quanto è una miopia che non porto dall'infanzia ma solo da 1 anno. Potrebbe inoltre suggerirmi dei buon oculisti nella provinvincia di brescia.
grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signorina,
i miopi sono delle bravissime persone, spesso molto intelligenti perche' vedono bene da vicino e possono leggere per ore senza affaticarsi... nel suo caso teniamo ancora la situazione sotto controllo per 6 mesi , un
anno e poi valuteremo insieme il da farsi...
se riesce faccia un salto a milano
e vediamo un po' la situazione, ma porti anche la documentazione delle precedenti visite oculistiche.
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013