Capire i valori cyl e sf

Buonasera a tutti. Poco più di due anni fa sono stata operata con la tecnica PRK. Avevo 4,75 di miopia all'occhio sinistro, e 4,50 al destro. Tutto è andato per il meglio e ora non uso occhiali.
Il mese scorso sono andata dal mio oculista per una visita di controllo. Lui dice che la vista è un po calata (io l'avevo già notato di mio, anche se comunque riesco a fare il 100% delle azioni quotidiane), ma che comunque ci vedo ancora bene. Vi copio i dati dello strumento con cui mi ha misurato i dati...comunque sulla ricetta ha scritto 9/10 sx e 10/10 dx:

occhio destro:
sph cyl ax
-0,25 -1.00 42A
-0,25 -1.25 40A
AUE -0,25 -1.00 41

occhio sinistro:
sph cyl ax
-1,00 -0.50 159A
-1,00 -0.50 161A
-0,50 -0.50 104A
AUE -1,00 -0.50 160

ora la mia domanda è:
dovrei mettermi gli occhiali? quel -1.00 significa che ho già un grado per occhio?
il mio oculista dice che non ne ho bisogno, ma non vorrei che lo dicesse solo per dimostrare che l'operazione è riuscita! (anche se io comunque benedico ogni giorno l'operazione!!!)

Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
con i valori forniti è chiaro che la visione crepuscolare,la guida notturna, etc.etc. sono penalizzati senza una correzione!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Ma quindi, mi sta dicendo che durante il giorno non ho bisogno di occhiali, ma solo la sera? e in che gradazione li dovrei mettere?
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Teoricamente,vista la miopia residua descritta,lei dovrebbe essere corretta sempre per distanze maggiori o uguali ad 1 metro!!!
Ovviamente a maggior ragione la sera e nella guida notturna!
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Teoricamente con i valori di miopia residua desctitti,lei dovrebbe essere corretta sempre per distanze maggiori od uguali ad 1 metro!!!
Ovviamente maggiormente la sera o nella guida notturna per i motivi sopra riportati!!!