Miopia

buongiorno sono una donna di 50 anni - miope ed astigmatica dall'età dello sviluppo, 11 anni fa operata con laser con ottimi risultati. Due anni fa in seguito ad un controllo periodico, si rileva un leggero peggioramento (dx - 0,50 sx - 1,25) e vengono consigliati occhiali per guidare e vedere lontano. da qualche tempo faccio fatica a vedere le televisione, alla visita ieri la brutta sorpresa: dx - 2,50 sx - 4,75.!!!!!!
Cosa può aver causato questo peggioramento? Si può nuovamente intervenire con laser e , se sì, il S.S.N. se ne fa carico (io al momento non posso affrontare la spesa di un intervento privato ).
Sono molto demoralizzata ! Spero potrete darmi buone notizie e , in attesa, ringrazio e saluto cordialmente
anna
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
bisognerebbe avere gli esiti della diagnostica strumentale effettuata!!!
Come ad esempio una pachimetria della cornea,una aberrometria etc.etc.!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
l'oculista della struttura pubblica si è limitato alla prescrizione delle nuove lenti.
Cosa mi consigia di fare?
La ringrazio per la cortesia e auguro buona sera.
anna
[#3]
Dr. Riccardo Losciale Oculista 39
Come dice giustamente il collega Dott. Siravo, bisogna avere la documentazione diagnostica precedente e quella relativa alla visita effettuata recentemente.
Senza quella è difficile porre una diagnosi.
Cari saluti

Dott. Riccardo Losciale
www.losciale.it
cell 347.7265992