Vista traballante e deformata

Buongiorno a tutti,
ho 22 anni e sono miope da quando ne avevo 8.
Ad ottobre sono passata da una lenti graduate -3.50 in entrambi gli occhi ad occhiali e lenti graduati -4.00 per l'occhio sinistro e -4.50 per l'occhio destro, con uno 0.25 di astigmatismo (o 25% non ricordo come era scritto). Il disturbo che ho è che quando fisso un piano oppure leggo al pc, quello che fisso comincia a deformarsi, ad esempio la linea del lavandino fa delle curve, e le parole si muovono, si sfasano. In più quando apro un po' più del normale gli occhi, la vista vibra, vedo tutto tremolante.
Inoltre ho notato che quando cammino a passo sostenuto anche solo per 5 minuti e poi mi fermo, il pavimento ondeggia come se si riempisse di buche, e invece il resto del "panorama" mi sembra che si allontani.
Io soffro alla cervicale, ho il collo molto contratto e da due giorni ho iniziato una massoterapia per cercare di sciogliere le contratture.
Sono molto preoccupata, mia madre dice che secondo lei è perchè devo ancora abituarmi alla nuova gradazione di lenti e occhiali, e che il fatto delle onde sul pavimento è per la cervicale appunto, ma io sono una persona molto ansiosa e non le do spesso retta!
A inizio novembre avevo fatto una visita oculistica anche con il fondo dell'occhio e andava tutto bene.
Spero che sappiate darmi una risposta! Nel frattempo vi ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti

Cristina
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
crisina
esegua per piacere un campo visivo computerizzato ed una tonometria
i suoi sono sintomi che non vanno mai trascurati

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
gentile professore,
la ringrazio per la sua cortese risposta, ma quindi mi devo preoccupare???
ho letto che la tonometria serve per misurare la pressione dell'occhio, e volevo dirle che quando feci a novembre la visita oculistica il dottore disse che andava benissimo, mi pare fosse 14.
che problema pensa che abbia??