Danni alla vista e computer

salve sono un ragazzo di vent'anni.
un paio di anni fa ho avuto un ascesso alla cornea a causa di un prolungato uso delle lenti a contatto. il tutto si è concluso per il meglio.
sono miope 1.75 e 1.50
il mio problema è questo: per lavoro sto almeno sette ore davanti al pc e quando torno, mediamente, altre due ore.
questa cosa può arrecare danni alla vista?se si, in che misura?a breve o lungo termine?
grazie della risposta, complimenti per il servizio.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente,
stia pure traquillo poiche' l'uso del videoterminale non arreca alcun danno alla vista ne' a breve ne' a lungo termine; l'uso prolungato del pc puo' dare solo un senso di pesantezza e stanchezza nell'uso prolungato per l'affaticamento dei muscoli che comandano i movimenti dei bulbi oculari e di quello che comanda la messa a fuoco per vicino (cioe' il meccanismo dell'accomodazione), ma e' un semplice fenomeno di stanchezza muscolare cosi' come avviene per abuso di un qualsiasi altro muscolo del corpo umano.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
Mi sento molto sollevato.
La ringrazio molto e le auguro buona giornata
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Grazie a lei per la partecipazione.
Buona giornata.