Aiutatemi,per favore

Buonasera a tutti..sono disperato,ho 20 anni,sono sempre stato un ragazzo in forma e sportivo,eppure adesso mi sembra croollato il mondo addosso..un mio caro amico(seppur di 48 anni)è morto di colpo,all'improvviso,si pensa di aneurisma cerebrale,eppure non aveva mai avuto sintomi..da quel giorno non mi sono piu dato pace;anch'io ho fatto numerose ricerche su internet per poter ricercare quali fossero i sintomi,ma niente da fare,non riesco a capire..dal giorno della sua morte mi sono spaventato e ho iniziato a sentire tutti i sintomi e i mali possibili..premetto che non ho mai sofferto di mal di testa oppure di altri mali,sono sempre stato un ragazzo vivace e in forma,ma ora mi sento totalmente diverso!Ho fatto una visita specialistica da un cardiologo bravissimo e mi ha trovato in modo perfetto,anche la pressione,è nella norma!dunque il problema passa alla testa..non mi ha mai fatto male,ma da un po' di tempo sento dolore,in circa quattro mesi(ovvero da quando il mio amico è morto) per 5 volte mi sono svegliato di notte avvertendo formicolio alla testa,e durante il giorno anche alle braccia..tutti mi dicono che si tratta di tensione,di stress della vita che faccio(studio e ogni mattina mi alzo alle 5:30 e fino alla sera alle 7 non sono in casa),ma io mi sento cambiato!!Mi prenderete per stupido,ma vi giuro che è cosi!!Anche la vista ne ha risentito e ho notato che vedo "un po" doppio,soprattutto i contrasti tra scritte nere su sfondo bianco(in contrasto insomma)ma anche le altre cose!Anche qui tutti mi dicono che si tratta di astigmatismo,ma io non ci credo!Purtroppo mi sto distruggendo,sento sempre dei dolori al collo,di dietro..e anche sopra gli occhi..che continuano a lacrimare e il naso è abbastanza chiuso..vorrei tanto sapere che mi sta accadendo,aiutatemi per favore,confido in voi!!Grazie ancora,a presto vostre notizie!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo, tranquillizzati. Sei comprensibilmente scosso per la morte del tuo amico e se non te ne fai una ragione, rischi di ammalarti davvero. Sospetti che sia morto per un aneurisma cerebrale e ora pensi di averne uno anche tu. Se fosse morto di un tumore, avresti avuto l'angoscia di avere un tumore. Se fosse morto di leucemia, avresti pensato di averla anche tu, e così via.
Forse può aiutarti parlare un po' con uno psicologo.
Prova a scrivere qui nella sessione di Psicologia. Vedrai che ti sapranno dare, meglio di me, degli ottimi consigli.
Tu però non vagare molto con la mente. Utilizzala per i tuoi studi. OK?

Un cordiale saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore,vivamente;purtroppo lo stress causa queste cose!!me ne devo fare una ragione,è che quando mi metto a letto per dormire mi viene sempre da pensare come certe cose possano accadere;all'improvviso,di colpo,lasciandoti di sasso..ha ragione,mi manca tanto,anche per gli aiuti che mi dava,e purtroppo adesso ne pago le conseguenze!non so come mai mi deve balenare nella testa l'idea di un aneurisma cerebrale,non me lo spiego nemmeno io!!forse sentendo anche testimonianze nella vita reale di diversi giovani morti proprio a causa di quello..non lo so,resta di fatto che la vita a volte è molto crudele!mi ritengo fortunato di non bere e non fumare,proprio zero,dalla sigaretta fino al bicchiere di vino..per questo mi ritengo fortunato,ma ho paura che non possa bastare!!grazie ancora,è stato veramente d'aiuto!!complimenti dottore,accettero i suoi consigli e provero a scrivere in psicologia..Buonanotte!!