Una paresi della parte sinistra

sintomi di esordio crisi epilettiche e dopo varie analisi scoperta una lesione espansiva frontale destra..da biopsia fatta nel 2005 risulta un oligodendroglioma di 2° di 8 cm giudicato da diversi medici non operabile perchè situato nel corpo calloso e quindi forte rischio in caso di esportazione di una paresi della parte sinistra....fatto ciclo di radioterapia che ha portato una riduzione dei 2/3...nuovo ricovero in data 2/1/2009 per crisi epilettiche forti..nuova risonanza evidenzia un nuovo nodulino che aveva però già scoperto 6 mesi fà.....
Gentilissimi medici volevo chiedervi dove posso rivolgermi ...quali sono le cure più efficaci....non mi hanno dato risposte in ospedale dicono che tutto è rimasto uguale ma il soggetto non stà bene..forti mal di testa..e nuove crisi nonostante i farmaci....
si tratta di un uomo di 43 anni...
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
se il tumore interessa il corpo calloso è verosmile che sia stato giudicato inoperabile e quindi, senza vedere le immagini della RMN e senza l'esame istologico completo, non ho elementi per eventualmente dissentire dai colleghi.
Cordialmente