Spianamento della fisiologica lordosi cervicale

salve, sono una studentessa di 20 anni e da 3 anni soffro di vere e proprie crisi, che portano a violenti attacchi di mal di testa, annebiamento della vista e perdita d'orientamento, lo scorso mese mi sono recata in un centro cefalee, cercando di porre rimedio al mio disturbo che oggi è diventato un vero e proprio problema, mi hanno consigliato di fare una RMN, che ha mostrato lo SPIAAMENTO DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE e una LIEVE PROTUSIONE DISCALE A SEDE POSTERIORE MEDIANA CON IMPRONTA SUB-ARACNOIDEA ANTERIORE.
il medico di famiglia mi a consigliato di prenotare una visita da un neurochirurgo, ma l'attesa è lunghissima 4 mesi, quidi volevo chiederVi se poteva essere ciò la causa delle mie crisi?, quali problemi può portare questo spianamento? e come si pùo intervenire? spero di avere una risposta perchè come ho già detto l'attesa è lunga e i miei sono molto preoccupati. In attesa Vi porgo distinti saluti. giusy88
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara ragazza, dubito che tutto ciò possa essere responsabile della sua sintomatologia che comunque, per come riporta il referto non necessita di alcun intervento chirurgico.
Ma dopo aver fatto la risonanza è tornata al centro cefalee?
Vada, inoltre, a farsi vedere da un fisiatra per capire qual'è il trattamento migliore per ripristinare la lordosi cervicale.
Cordialità

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egregio dr. Mannino,
al centro cefalee la prenotazione e per agosto quindi ci vorra un pò.
Lei crede che il proplema sia altrove? no perche RMN all' encefalo non ha mostrato nulla di anormale. La ringrazio per la risposta mi ha tranquillizzato sul fatto di non fare nessun intervento, in quanto il medico era incerto su come si poteva risolvere, voleva mandarmi anche da un ortopedico.
La ringrazio molto.