Lordosi cervicale?

Salve.
Sono un uomo di 40 anni e tempo fa, per una blanda sintomatologia, feci una RM.
Questa la diagnosi:
Presenza della fisiologica lordosi cervicale con atteggiamento rigido della colonna avente fulcro in C5-C6.
Spazio C5-C6: modesta protrusione posteriore del disco che impronta il sacco durale e tende impegnare entrambi i forami di coniugazione senza comprimere le tasche radicolari omologhe.
Modeste alterazioni spondilo uncoartrosico in C5-C6.
I dischi C5-C6 e C6-C7 mostrano fenomeni degenerativi disidratativi. Regolare il segnale della giunzione bulbo midollare e del midollo spinale.

A circa sette mesi dalla diagnosi, ho ricorrenti mal di testa e di collo, con una sensazione di oppressione alle orecchie (come un ronzio continuo, percepibile soprattutto la mattina, quando il rumore dell'ambiente esterno è ridotto), nausea e abbassamento della vista.

Faccio una vita molto sedentaria (e stressante). Può esserci una connessione tra questi nuovi sintomi e la vecchia diagnosi?

Grazie

[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Penso sia opportuno ascoltare altri specialisti,come ad es. un Fisiatra;dalla descrizione della RMN non sembra esserci una competenza neurochirurgica,nel senso di una indicazione ad eventuali interventi.
Cordiali saluti
Paul Tenenbaum