Un periodo indeterminato

Buonasera e da 3 mesi che sono alle prese con cefalea bilaterale lievemente dolorosa e costrittiva. Per escludere cause organiche mi e stato suggerito dal neurologo del pronto soccorso di eseguire una tac per escludere alcune cause che caratterizzano alcuni soggetti cefalgici. Tutto e nella norma. Per sospetta sinusite il primo di questi 3 mesi ho eseguito una radiografia cranio-nasale dalla quale figura presenza di sinusite,anche se dall'orl non e cosi accentuata da causare questo mal di capo. Prendo appuntamento da un altro neurologo che dopo la visita dalla quale risulta tutto apposto e dopo che ho esposto pure a Lui la possibile causa di tale mal di testa (a mio parere causata da un fattore di stress dipendente da un periodo di 7 mesi consecutivi di problemi a livello uro-andrologici.) deduce si tratti di cefalea da causa tensiva e come terapia mi ha prescritto laroxyl gocce da prendersi gradualmente partendo da 3 gocce la notte prima di andare a dormire fino ad arrivare a 7 gocce,per un periodo indeterminato. Ad oggi la situazione e migliorata anche se persiste ancora uno stato di lieve mal di testa. Sulla base del mio racconto il laroxyl per quanto tempo in media dovrei assumerlo? Leggendo in fari forum medici ho letto che potrebbe essere una mano d'aiuto l'assunzione di integratori di potassio e magnesio (polase). Secondo Voi potrebbe aiutarmi? Un ultima domanda: Nel caso siano d'aiuto gli integratori ci sono problemi ad assumere contemporaneamente nell'arco della giornata i due prodotti farmaceutici su indicati? Vi ringrazio anticipatamente per il consulto e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

l'amitriptilina (Laroxyl) è forse il farmaco più utilizzato e utile nei casi di cefalea tensiva. La durata della terapia spetta chiaramente al collega che l'ha visitata. In genere il periodo di trattamento è almeno di 4-5 mesi. Gli integratori di magnesio possono svolgere un'azione coadiuvante ma non essenziale (i pareri sull'utilità sono contrastanti). Se vuole può provarli.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio