La maggior parte dei mal

Salve vi scrivo perchè ho letto un articolo molto interessante del Dottore Antonio Ferraloro specialista in Neurologia che trattava il mal di testa (cefalea tensiva).Secondo me soffro di cefalea tensiva cronaca,ho 42 anni e convivo con il mal di testa da 30 anni.Tutti igiorni dell'anno il mio dolore comincia improvvisamente indifferentemente dall'ora e mi accompagna per tutta la giornata.Tantissime volte mi alzo gia' con il mal di testa e faccio uso abbondante di antinfiammatori,quali minisulide,cortisone,liometacen.Quando ho il mal di testa molto forte se vado a riposare,o a dormire stranamente mi peggiora drasticamente.Ho fatto una visita dal neurologo,previa R:M alla testa con metodo di contrasto,dove fortunatamente (non lo so) non risultava niente di significativo,il quale senza dare molto peso alla mia amnesi al mio vero grido di aiuto mi a trattato come il paziente numero 0,tirando dal cassetto uno di quei fogli standard prestampati,una terapia di 10 compresse al giorno per 6 mesi senza darmi una diagnosi precisa.Al secondo controllo vedendo che la sua cura non aveva dato nessun effetto mi cambia completamente la cura dandomi altre 10 compresse al giorno,senza alla fine sortir nessun risultato.Successivamente ho fatto una visita al Carlo Besta Milano dove all'inizio conoscendo il mio neurologo precedente mi hanno detto che mi trovavo in buone mani subito dopo aver sentito le mie dimostranze e visto le cure che avevo fatto si sono subito ravveduti,dicendomi che dovevo disintossicarmi da quelle medicine senza pero'darmi una diagnosi sul mio mal di testa o almeno dei farmaci per gli attacchi violenti(tranne Valium 4 ml al bisogno,Ho provato solo 1 volta).Non vorrei sembrare molto critico ma molte volte alcuni dottori vorrebbero catalogare la maggior parte dei mal di testa come disaggi pscologici affrontandoli con psicofarmaci che rendono impossibbile la vita dei pazienti.I miei attacchi sono molto diversi uno dall'altro,pero'la maggior parte delle volte comincia dal tratto posteriore spalle,collo sensazione di pesantezza della testa sul collo fino ad interessare tutta la testa.Quando ci sono questi attacchi in corso,provo molto giovamento mettendomi una borsa di acqua calda sul collo e sulla testa inoltre facendomi fare dei semplici massaggi da mia moglie nel tratto cervicale esulla testa.Spesso vado da un chiropratico dove trovo molto giovamento,ma non basta ce ne vorrebbe uno a disposizione tutti i giorni e non posso permettermelo.Sono consapevole che questo male mi sta togliendo molto dalla mia vita e della mia famiglia perche la maggior parte delle giornate mi rende invalido.Oggi leggendo ilsuo articolo caro dottore ho gia trovato molti punti concomitanti con il mio caso.Vorrei sapere quale tipo di amitriptilina dovrei assumere e per quanto tempo,ledosi per la prevenzione.Inoltre quale farmaco dovrei assumere nella fase acuta (se va bene il brufen 600),lo so che lei mi dira' che dovro' concordarlo con il mio medico ,lo faro' sicuramente .c
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come bene Lei ha detto occorre una diagnosi precisa e corretta prima di iniziare una terapia.
Non è possibile leggere un articolo on line o sulla carta stampata e farsi un'autodiagnosi e darsi una terapia.
Faccia una visita neurologica, abbia una diagnosi e poi il neurologo le prescriverà una terapia.
Se ricorda, mi dica i farmaci prescritti dal primo neurologo e poi quelli del C. Besta.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro