L' artroscopia può essere utile per la ricostruzione della spalla?

Se non ho capito male viene usata per specifiche patologie inerenti alla spalla, ma può essere utile anche per la ricostruzione totale interna (ossa) di essa? Se si che rischi/conseguenze può comportare?
In alternativa che altre soluzioni potrebbero esserci?

Magari ho detto una cosa assurda, ma è la prima volta che ne sento parlare quindi sono completamente ignorante in argomento!

Riguarda un mio amico, che un mese fa è stato investito da un pirata della strada. E' stato per due settimane in coma, ma per fortuna poi si è svegliato.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2009 al 2009
Ortopedico, Reumatologo, Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali
con l'artroscopio si possono rocostruire cuffia e glenoide... anche perché d'altro da ricostruire non c'é... se la lesione é piu' grave il passo dopo é la protesi... anticamente.. invece si toglieva la testa dell'omero e si lascava il braccio senza articolazione nei casi gravi e altamente dolorosi con grossa distruzione...