Mal di testa sopra la nuca

Salve sono un ragazzo di 18 anni e da circa 2 3 settimane quando tocco la parte di dietro del cranio sopra la nuca circa mi sento strani dolori. Tale dolore lo avverto solamente se non tocco tale parte da 10 minuti dopodichè ritoccandola lo riavverto, un altra cosa che mi succede e che quando mi tocco la narice dx mi fa male la fronte, cosa puo essere tutto ciò. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Dietro alla nuca, i muscoli del collo arrivano ad inserirsi in alto a livello dell'osso occipitale. Potrebbe quindi trattarsi di un problema di tensione muscolare. Per quanto riguarda il dolore frontale, consideri che sulla superficie del nostro corpo abbiamo molti trigger points ("punti grilletto") che, se sollecitati, provocano sensazioni e dolore in parti diverse del corpo oppure segnalano patologie presenti a distanza. Faccia una buona visita ortopedica e solo così potrà accertare l'origine dei suoi fastidi. Ci faccia sapere

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta le farò sapere, ancora grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Stia bene