Il muscolo continuamente

Salve
Sono un ragazzo di 23 anni. Da circa 3 mesi ho ripreso a nuotare a livelli agonistici, dopo una pausa di alcuni anni. Il ritmo degli allenamenti è molto intenso, ma non ho mai accusato alcun tipo di problema. Circa una settimana fa mentre nuotavo, mi è venuto un dolore al braccio destro all'altezza del tricipide, che ad oggi non è ancora andato via. Il dolore è sopportabile e non mi impedisce alcun tipo di movimento. È come se avessi il muscolo continuamente in tensione. Durante il riposo il dolore si accentua, ma durante gli allenamenti, mantenendo un ritmo lento e costante, è come se diminuisse. Mi è stato consigliato di utilizzare "ARTROSILENE SCHIUMA" che massaggio circa due o tre volte al giorno da una settimana. Sto iniziando a preoccuparmi. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Alberto Picinotti Ortopedico 324 21
il dolore è vicino alla spalla, sul gomito o sulla parte intermedia del muscolo? un dolore sottosforzo è di frequente origine da contrattura o al limite lesione muscolare. perciò prima di tutto farei un po' di riposo, poi una ecografia ed eventualmente del laser mirato ella sede di dolore.

Dr. alberto  picinotti