Rumore nel ginocchio e dolore quando scendo le scale

Salve,
sono una ragazza di 23 anni...mai subita una frattura nè operazione ma dalla scorsa estate ho notato problemi al ginocchio destro... sopratutto nello scendere le scale.. sento una sorta di tiramento al ginocchio ed un ''crack'' che sento anche quando stendo la gamba in tensione.... (ad esempio mentre sto seduta alzo la gamba e la stendo, sento questo sottile crack che mi spaventa molto... ma non provo dolore... il dolore lo provo solo se faccio sforzo con il mio peso sopra).

Spero mi possa aiutare e magari guidare per una visita da fare.

Grazie.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Getile utente,

un sottile scroscio articolare in assenza di dolore non è considerabile né patologico, né preoccupante.
Eviti di cercare lo scroscio, se possibile eviti le situazioni che lo provocano. Mantenga un buon tono muscolare con ginnastica isometrica (ad esempio nuotando, ma evitando la rana) e se dovessero comparire dolori, si rivolga ad un ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it