Dolore al muscolo peroneo

Gentili Dottori,

lo scorso 16giugno mi hanno operata al ginocchio.
La diagnosi era: “Plica sinoviale medio-patellare e condropatia di 2°grado CFI come da Impact-lesion ginoccho dx”

Terapia praticata: intervento di artroscopia plicectomia e condroablazione.
Bendaggio elastico
Profilassi antibiotica e antitromboembolica.

Il problema è che oggi, a quasi 4 mesi dall’intervento avverto un dolore al muscolo peroneo lungo, ma solo quando sono a riposo, raramente quando cammino; mi chiedo se questo dolore può essere collegato all’intervento.
Ricordo bene che dopo l’operazione avvertivo questo stesso dolore, al medesimo posto, ma lì per lì non ci ho pensato, credendo fosse normale..

La cosa strana è che appunto il dolore si presenta a gamba stesa, a riposo, oppure se rimane per troppo tempo nella stessa posizione, ferma!
Mi spiego meglio:
La sera quando mi corico avverto questo dolore quanto riprendo a muovere la gamba, e quando rimetto il piede a terra avverto questo dolore quasi di forte tensione su questo muscolo, dietro al ginocchio, e in più un acuto dolore sotto al piede, nella zona della fascia plantare mediale (la zona arcata interna, per intenderci), tanto da appoggiarmi sul lato esterno del piede.
Eppure uso solo ottime scarpe da ginnastica e raramente dei tacchi…e comunque mai tacchi alti.
I miei quesiti sono:

-Possibile che questo dolore al muscolo peroneo sia dovuto dal piede?

-Cosa può essere? Mi auguro non sia il caso di preoccuparmi…

-Potrebbe essere collegato all’operazione?

E se magari mi potete gentilmente spiegare bene cosa mi hanno fatto durante l’operazione… che ci ho capito ben poco
Ah, nel frattempo ho prenotato una visita ortopedica.. Ma siccome sono un tipo ansioso, e per la visita ci vorrà più di un mese, vorrei essere un attimo tranquillizzata.

Grazie fin da ora per il vostro gentile aiuto.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
e' impossibile risponderle a questi quesiti a distanza e senza una valutazione clinica. Mi sembra opportuno che si faccia vedere dal chirurgo che l'ha operata.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio lo stesso...

la visita ce l'ho per il 30 novembre...
non è però che mi spiegate almeno cosa mi hanno fatto durante l'operazione?
a me dissero solo che avevo la cartilagine un pò "bucata", ma non dissero altro..

Grazie per la risposta!