Un raddrizzamento della fisiologica lordosi cervicale

Buonasera, è da parecchio tempo che ho dolori a livello dorsale in tutta la fascia muscolare che in alcuni momenti mi prende anche la parte addominale ( a volte destra e a volte sinistra). Nel 2005 ho fatto una risonanza in cui si vedeva una protrusione discale a livello L5-S1; ora ne ho fatta un'altra dove non risulta assolutamente nulla (neanche la protrusione precedente) a parte un raddrizzamento della fisiologica lordosi cervicale con accenno a inversione fulcrata in C5: questo può causarmi i dolori descritti precedentemenete? Altrimenti da che cosa possono essere causati?
La rinfrazio e spero di essere stato chiaro

[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

se i dolori che lamenta sono a livello dorsale le modeste alterazioni che lei trascrive dai referti della RMN non sono la causa dei suoi sintomi.
La cosa da fare è farsi visitare dal suo medico che saprà indirizzarla vreso ulteriori accertamenti.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com