Paresi dello spe

Mia madre ha 75 anni ed ha una paresi dello spe sx quindi quando cammina piega il piede in modo esagerato che gli impedisce, da qualche tempo di camminare e deambulare. Leggevo circa una riparazione del nervo è consigliabile, risolve qualcosa ?.
In alternativa, per consentirgli di camminare, almeno, esistono protesi particolari che si possono adattare per non far piegare il piede all'interno?
Se avete qualche notizia o qualche specialista, bravo, che si possa occupare del caso mi potete indicare qualcosa perchè senza camminare mia madre si sente persa.
Grazie.
P.S. la Paresi gli è stata diagnosticata circa 20 anni fa ma non gli anno fatto fare mai niente.
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 774 25 16
Prima di tutto le suggerisco l'uso di molla di Codivilla. Poi consulti un neurolo per fare elettromiografia e capire se vi è una compressione sullo SPE. Poi veda o conulta un neurochirurgo o un ortopedico che si occupa anche di tali patologie.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com