Correzione miopia non grave

Buongiorno,

ho scoperto di essere miope (non ricordo a che livello) all'occhio sx e dx. Questa miopia è particolarmente accentuata a sx ho una vista quasi monoculare, queste sono state le parole dell'oculista.In effetti se provo a chiudere l'occhio destro ci vedo poco anche se sicuramente non sono cieco.
Complessivamente non sono in una situazione grave e so anche che il motivo di questa cosa è l'utilizzo smisurato del pc per il lavoro che faccio.
Le mie domande sono:

1. si può correggere questo difetto ricorrendo alla chirurgia non invasiva (laser?) anche qualora il motivo fosse puramente estetico?( dovrei usare semplicemente gli occhiali)
2. In quali casi un intervento di questo tipo è a carico del SSN?
3. E' garantito un ritorno della vista normale o parziale che sia?
4. se possibile , vorrei una indicazione dei costi in caso di intervento a mie spese.

Vi ringrazio in anticipo
Saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
proviamo a rispondere step by step:
-1)si può fare quasi tutto.....è ovvio che bisogna conoscere l'entità diottrica della miopia.
-2)in certi valori diottrici elevati e se sussistono i termini di specie.
-3)nella vita NULLA E' garantito senso stretto!!!
-4)i costi variano a seconda della metodica da usare e quindi a seconda della miopia da trattare!
Un c aro saluto.