Operazione per eliminare l'astigmatismo

salve a tutti!
sto pensando di fare l'operazione di chirurgia refrattiva per togliere l'astigmatismo...sono astigmatica ad entrambi gli occhi con meno 4 diottrie (credo si dica così) :)
quale operazione mi consigliate?è vero che possono esserci gravi rischi?
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
l'intervento laser ad eccimeri applicato all'interno della cornea (Lasik) consente di correggere gradi di astigmatismo molto più elevati che con il trattamento ad eccimeri in superficie (PRK).
Poi il mio amico Camellin ha messo appunto una metodica la LASEK (LASER EPITHELIAL KERATOMILEUSIS)che al fine di ridurre i rischi della tecnica LASIK ed incrementarne i vantaggi nella quale invece del taglio meccanico effettauto all’interno dello spessore della cornea, si solleva tramite una soluzione chimica una sottile velo di cellule che copre la superficie dell’ occhio
Dopo aver effettuato il trattamento laser come per le tecniche precedenti, si procede alla ricopertura semplicemente riposizionando lo strato epiteliale.
I vantaggi esecutivi e la sicurezza della metodica comportano un veloce recupero visivo (circa 7-15 giorni) ed una riduzione quasi completa del dolore posoperatorio.
La metodica è attuabile per miopie da 1 a 15 diottrie a seconda dei casi, per astigmatismi fino a 5 diottrie ed ipermetropie fino a circa 4 diottrie.
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio!
prenoterò la visita anche se devo dire che ho molta paura perchè è sempre un'operazione agli occhi...
valuterò bene cosa fare (la cosa che più mi spaventa sono i danni che potrei subire se qualcosa dovesse andare storto...) e le farò sapere! :)