Cataratta secondaria e tempi di guarigione

Salve,
HO 28 anni, sin da piccolo ho sempre sofferto
di forte miopia, cosa che mi conduceva a portare
continuamente le lenti a contatto.
Per risolvere il mio problema, il mio oculista mi ha
suggerito di sostituire entrambi i miei cristallini
con le lenti IOL, effettuando un intervento simile
a quello di cataratta.
GLi interventi sono andati bene, e ho riacquistato
l'uso della vista in poco tempo.
Da fine dicembre, il mio occhio destro ha cominciato
a vedere offuscato, con visione sdoppiata, colori ingialliti
e una patina bianca che ricopre tutto.
Il mio oculista mi ha consigliato di effettuare un intervento
di YAG laser, cosa che ho fatto mercoledì 7.
La mia domanda è questa, quanto tempo ci vuole dopo l'operazione
affinchè la vista ritorni normale? ad oggi vedo ancora offuscato,
come se non avessi fatto l'intervento.
Attendo una vostra cortese risposta.

--
Raffaele
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Egregio Utente di Bari,
deve stare tranquillo, infatti la capsulotomia YAG laser libera delle piccole impurità dalla membrana secondaria, e a volte necessita qualche settimana per il riassorbimento di queste impurità ed avere un recupero completo.
Comunque faccia scrupolosamente la terapia prescritta ed i controlli previsti
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Egregio professore,
le riscrivo in quanto, nonostante siano passate ormai
due settimane dall'intervento con lo YAG laser, non ci sono
miglioramenti.
L'occhio continua a possedere la sua patina bianca, e visto il lavoro che faccio (videoterminalista) questo mi stà causando non poche difficoltà di interazione con lo stesso.
E' normale un decorso così lungo? è normale che dopo due settimane io non noti alcun miglioramento, se non adirittura un peggioramento? (non riesco a leggere dal computer con l'occhio destro, quello con il problema, neanche i caratteri più grandi).
[#3]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Quanto mi dice non è normale: sembra che la cataratta secondaria non sia stata eliminata, o lo sia stata solo parzialmente.
Le consiglio di contattare il suo oculista per una visita.
Cordialmente