Cataratta-problema retina

salve....mio nonno all'età di 84 anni dovrebbe sottoporsi ad un intervento di cataratta tuttavia proprio nell'occhio oggetto dell'intervento è stato trovato un buchino nella retina,volevo sapere se effettuando questa operazione si corrono dei rischi,se ci potrebber essere delle complicazioni dovute alla presenza di questa lacerazione,tenendo presente inoltre ke il soggetto suddetto ha avuto circa vent'anni fa un distacco di retina all'altro occhio. grazie mille
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
assolutamente no!!!
Deve essere rivolta attenzione prima al "buchino" retinico e poi alla cataratta.
Un caro saluto