Astigmatismo ipercentropico

L'altro giorno,in seguito ad uno screening per la prevenzione della cecità effettuato nella scuola dell'infanzia,mia figlia di 4 anni mi porta a casa l'esito della visita effettuata.
Con mia sorpresa leggo cha mia figlia è affetta da "esoforia:sosp.astg.ipercentropico"e che necessita di una visita in ciclopegia.
Premetto che il visus naturale sia dell'OD che dell'OS è9-10/10 e per ciò che riguarda l'oftalmometria in un diagramma che per l'OD va da 180°a 0°,sia vicino a 90° che a 0°c'è40(o 4°),mentre perl'OS c'è 40(o4°)sia vicino a 90° che vicino a 180°.
Per ciò che riguarda la schiascopia,sia per l'OD che per l'OS sull'asse verticale c'è una E(?)mentre su quello orizzontale c'e +.Poichè non ho potuto parlare con i medici che hanno effettuato la visita e in attesa di una visita oculistica,sono molto preoccupata per cui vorrei saperne di più sulla diagnosi e su cosa fare.
Scusandomi degli errori possibili di interpretazione della diagnosi,vi ringrazio in anticipo e vi saluto
Rossana
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
cara Ssgnora,
la maggior parte dei bambini del mondo è ipermetrope a 4 anni, però se i medici che hanno effettuato la visita medica oculistica di screening ritengono necessario un ulteriore controllo mi pare che sia da lodare la loro professionalità invece che preoccuparsi...
dimenticavo un bambino ipermetrope di 3 diottrie può anche avere u visus naturale di 10/10...
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013