Forte dolore palpebra

Buona sera a tutti. . Sono una ragazza di 27 anni. . Vi scrivo per chiedere un parere medico. . Sono giorni che soffro un dolore a palpebra e arcata dell occhio quindi poco più su del sopraciglio ,al tatto specialmente,però ogni tanto mi vengono fitte piccole,a occhio e all inizio del naso,tra le sopraciglie. . Mia madre gg ma guardando dentro l occhio ha visto sopra la pupilla,sotto la palpebra tutti i capillari rossi ora un pò meno. . Ho comprato una matita0per gli occhi che costava molto poco ,può essere quella?o un colpo d aria tra arie condizionate ventilatori?perché quando non ci penso non ho nulla,però è da sabato che ho fastidio,il colpo d aria se fosse quello,dura così?cosa posso fare?mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sembra una semplice irritazione oculare che provoca questi rossori transitori e fastidi con a volte dolori.
vale la pena intanto sospendere l'utilizzo di questa matita per occhi, magari sostituirla con qualcos'altro. poi abbondare di lacrime artificiali per lubrificare bene l'occhio e se non dovesse passare farsi vedere da uno specialista nella sua zona.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Caro dottore intanto grazie mille per la risposta. Stamane sono andata al pronto soccorso oculistico del policlinico di Roma. . Siccome quando avvicinvo troppo all occhio un oggetto per leggere o guardarlo e provaVo dolore alla palpebra ma anche sul sopraciglio destro. Al ps mi hanno detto che probabilmente tra l aria condizionata e aria secca cambio stagione è possibile ,avere queste cose e poi il dolore al sopraciglio è un un infiammazione del trigemio e mi ha segnato delle gocce con cortisone. .lei anche se mi rendo conto che la distanza non aiuta,mi può dare il suo punto di vista?cioè anche secondo lei può darsi che aria condizionata ecc abbia dato questa forte infiammazione addirittura del trigemio ?
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Non avendola visitata non posso che fidarmi di ciò che le hanno detto al pronto soccorso. Effettivamente l'infiammazione del nervo trigemino coincide con i sintomi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ma il trigemino è grave che si sia infiammato?sono un po spaventata. . Ma con il cortisone lei0pensa che riesco a farlo0passare?quando fa effetto cortisone più o meno?
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Non è assolutamente grave è una cosa autorisolventesi. Stia serena
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Ci proverò nonostante il male alla testa.grazie dottore.