Correlazione tra bruciore e stanchezza occhi con astigmatismo (ma vista buona)

Buonasera,
Volevo chiedere un parere in quanto ho notato che mi affatico abbastanza velocemente quando leggo (sia su carta che da monitor) con conseguente bruciore e stanchezza degli occhi. Ho sempre visto molto bene ed anche dalla recente visita aziendale non ho avuto sorprese in tal senso. L'altro giorno però, mosso dalla curiosità, ho provato una app per tablet per il controllo della vista dove ho "passato" tutte le prove tranne quella dell'astigmatismo perché vedevo nelle immagini test delle righe di spessore e intensità marcatamente diverso quando dovevano essere tutte uguali nell'aspetto: è possibile questo verdetto sebbene io ci veda benissimo? Ha senso che vada a fare una visita di controllo?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
consideri che nelle visite aziendali si valuta semplicemente la vista molto superficialmente e a volte non viene nemmeno controllata la pressione oculare e il fondo dell'occhio. questi test generici di cui parla spesso non sono attendibili. l'unica è effettuare una visita oculistica di routine, giusto per escludere qualunque dubbio, correlata del fondo oculare. ogni tanto consultare un medico specialista è sicuramente più indicato del dr. google, non pensa?

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott.Munno,
Mi scusi la tarda risposta, grazie mille. Ha ragione Dr.google non è il più indicato. Prenotata visita ;)
Cordiali saluti