Quadrantopsia

salve, nel 1999 mentre ero al lavoro ho avvertito un malore e trasportato in ospedale (purtroppo) mi hanno diagnosticato all'inizio solo un malore di lieve entità e poi con il passare del tempo un'ictus cerebrale. a parte tutti i problemi che mi ha lasciato .......quadrantopsia superiore dx,impossibilità di memorizzare,sensibilità ridotta su tutta la parte destra del corpo.Nel 2006 mi hanno ritirato anche la patente in quanto sarei un "pericolo pubblico".Adesso la mia domanda è questa sono un ipovedente o no? La ringrazio
[#1]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Gentile paziente,
la condizione di ipovedente è data da una importante riduzione della vista oppure da una perdita della maggior parte del campo visivo, in tutti i quadranti.
Il suo tipo di deficit, a meno che non interessi anche la parte centrale, non determina ipovisus.
Cordiali saluti

Dr. Federico Friede
http://www.friede.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva, comunque dal mio campo visivo risulta completamente "cieco" (tutto il quadrante) la parte superiore destra su entrambi gli occhi ed in piu' sulla parte inferiore sempre destra con punti che non vedo e questo lo stesso su entrambi gli occhi.Mi auguro di essermi spiegato.Se Lei è daccordo potrei allegare una copia del campo visivo cosi da trarne le proprie considerazioni. La ringrazio anticipatamente cordiali saluti.
[#3]
Dr. Federico Friede Oculista 232 6
Qui non si possono allegare immagini. Me la può però mandare al mio indirizzo di posta elettronica oculista@friede.it
Cordiali saluti