Vista annebbiata

salve a tutti, sono un ragazzo di 15 anni e da alcuni mesi (2-3) qualche volta quando mi alzo dal divano dopo essere stato sdraiato mi si annebbia completamente la vista (sopratutto quando c'è molto caldo) e non mi rendo più conto dell'ambiente che mi circonda , questo fenomeno tende a risolversi da solo nell'arco di pochi secondi (3-4 al massimo) senza nessuna conseguenza visiva, i miei genitori mi hanno già prenotato una visita ai potenziali evocati visivi per sicurezza però comunque vorrei sapere la vostra opinione, grazie mille.
Attendo risposta.
Arrivederci
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
l'esame dei potenziali visivi è un esame di secondo livello che va prescritto da uno specialista se ci sono delle condizioni dubbie che altri esami non chiariscono. per lei potrebbe trattarsi semplicemente di un problema di circolazione, che dall'essere sdraiato all'alzarsi fa affluire meno sangue verso il distretto testa e collo e quindi determinare un piccolo e fugace sbandamento della vista.
piuttosto dei potenziali evocati meglio una visita oculistica completa con esame del fondo oculare.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che ho già fatto una visita oculustica ed andava tutto bene l'oculista non ha segnalato nulla di anomalo, successivamente ho provato a fare anche una visita neurologica e anche li era tutto negativo e quindi il dottore neurologico mi ha consigliato di fare questa visita ai potenziali evocati visivi.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 167
ok allora se c'è stata una prescrizione medica ok.
[#4]
dopo
Utente
Ma secondo lei è una cosa grave questo mio problema? Perchè sono un pò preoccupato.