Vista offuscata occhio dx

Salve,
è la seconda volta che mi capita uno strano episodio, in pratica ieri notte ero sdraiata sul letto posizione laterale e guardavo il cellulare solo con l'occhio dx, mi alzo di scatto per andare in bagno e mi capita di vedere tutto nero dall'occhio dx finchè non accendo la luce e tutto torna alla normalità. Quando rispengo la luce continuo a non vedere quasi nulla da quell'occhio, la cosa si protrae per qualche minuto dopo di che la vista torna normale, resta solo un piccolo indolenzimento all'occhio. Mi è successa già una volta questa cosa un mese fa sempre dopo essermi alzata dal letto ed aver guardato il celluare. Vorrei sapere se dipende dal cambio di posizione e dal fatto che sforzi di più quell'occhio oppure se è segno di una patologia più grave. Grazie in anticipo a chi risponderà.
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO.A MIO AVVISO LA PRIMA COSA DA FARE RISULTA IL PARE DI UN OCULISTA QUALIFICATO AL FINE DI ESCLUDERE DIFETTI VISIVI OCCHIO DESTRO OD ALTRO.LA DOLENZIA OCULARE CHE ACCOMPAGNA IL PROBLEMA POTREBBE CONSISTERE IN UNA EMICRANIA OFTALMICA PROBLEMA FREQUENTE SPECIE IN DONNE GIOVANI CON PROBLEMATICHE DI CICLO MESTRUALE NON REGOLARE NEL QUAL CASO ANDREI DAL GINECOLOGO PER REGOLARIZZARE IL CICLO CON ORMONI OD ALTRO.DAL LATO OCULISTICO CONSIGLIO FLUNARIZINA IN COMPRESSE A CICLI ESEGUIRE PCR RA TEST VES TAOS ANA AMA ESAMI REUMATOLOGICI EMATICI. PER ULTIMO ANCHE UN DOPPLER CAROTIDEO.MI FACCIA SAPERE CORDIALI SALUTI.MANTOVA 16/09/2016.