Vista appannata da un occhio

Salve, vorrei chiedere un consiglio: soffro da sempre di sinusite, e una sera di qualche mese fa, per via dell'emicrania mi sono messa sulla fronte una borsa dell'acqua calda sperando che passasse. Quando l'ho tolta mi sono accorta che ci vedevo sfocato da un occhio, ed era la prima volta che mi succedeva. Il mio medico di base mi ha detto che è stata una reazione dovuta al calore sull'occhio.

Oggi però, mi sono coricata sul lato sx, e dopo dieci minuti mi sono accorta di vedere sfocato dall'occhio sinistro, come se da quell'occhio avessi la vista "appannata".

Potrebbe essere dovuto alla pressione del cuscino sull'occhio? Devo preoccuparmi?
(Non ho nessun problema di vista, ho 11 decimi da entrambi gli occhi).

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
la pressione del cuscino sull'occhio incide negativamente sulla vista e può dare delle momentanee e transitorie sfuocature delle immagini. Alla luce della vista eccellente che ha già vale la pena solo effettuare regolari controlli periodici una volta l'anno dall'oculista di fiducia.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it