Visione offuscata e sensibilità alla luce più stanchezza precoce dell'occhio

Salve a tutti gli oculisti!
Da questa parte a 3 anni fà circa ebbi Casualmente una contusione all'occhio e mi andò a finire la punta del dito dritto nell'occhio ebbi un male assurdo più bruciore e irritazione! Da allora ho sempre avuto l'occhio destro sempre facilmente irritato, conseguendo ad una visione più offuscata e meno limpida dell'altro occhio sopratutto quando passo un po di tempo vicino alla tv, inoltre sono diventato particolarmente sensibile sotto al riflesso della luce anche se non è quella del sole, allo stesso lato dell'occhio infatti dopo un po vedo offuscato... Quindi mi Da sempre parecchio fastidio.

Io ho pensato che fosse qualche tipo di infiammazione dovuto all'infezione forse dell'unghia sporca, ma fino a poco tempo fá ho scoperto davanti allo specchio mettendomi abbastanza riflesso dal solo si notava una macchiolina bianca nella parte della sclera vicino alla pupilla nella parte rivolta verso il naso... Da lì ho pensato quindi si trattasse di pinguecola... C'è un collegamento?

Sta di fatto che ho sempre problemi di vista quando sto sotto la luce, oppure quando si stanca l'occhio e spesso causa bruciore più irritazione.
Abbinate tutte insieme queste cose mi danno sempre molto fastidio durante la giornata.

Mi chiedevo semplicemente da dove posso partire per capire adesso da voi quale sia la causa e l'origine di questo problema?

Grazie infinite! E cordiali saluti!
Buon lavoro!
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
Sembrerebbe un esito di un traumatismo che seppur lieve ha lasciato un piccolo difetto che magari periodicamente si infiamma e le da fastidio. sarebbe bene effettuare una visita oculistica completa con esame del fondo oculare per capirci qualcosa meglio, obiettivamente un consulto telematico così è di difficile interpretazione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it