Operazione prk

Salve dottore circa 20 giorni fa ho fatto l'operazione di chirurgia refrattiva PRK ieri ho fatto il controllo ed è tutto a posto vedo 10/10 però il dottore ha detto che ho un leggero astigmatismo da cicatrizzazione ora vorrei sapere se questo astigmatismo è temporaneo e con il tempo andrà via oppure?
Inoltre questa mattina svegliandomi e battendo forte le palpebre ho avuto un fastidio nell'occhio sx nella parte dell'occhio interna (quella piu vicino al naso per intenderci) mi ha bruciato leggermente ma poi quando ho messo le lacrime artificiali è andato via è normale?

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
i tempi di recupero per una PRK sono un pò lenti ma il fatto che abbia 10/10 già siamo a buon punto.
Piccoli astigmatismi temporanei e assolutamente passeggeri possono starci anche fino a 3 mesi dopo l'intervento.
per il fastidio abbondi di lacrime artificiali, fanno bene specialmente in questo periodo post laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la disponibilita mi ha tranquillizato molto. Le lacrime artificiali le uso spesso poiche il dottore mi ha detto che comunque no fanno male

Grazie ancora