Prk e guida professionale

Ho 40 anni e guido giornalmente autobus di linea per 6/8 ore....giorno o notte.
Volevo chiedere ad un medico specialista in prk se onestamente mi consiglierebbe l intervento....per la mia miopia
Od -3.00
Os-2.75
Cornea risultato idoneo a prk non a lasik

Sono dubbioso sui problemi che possono insorgere e sui disturbi /aberrazioni che potrebbero insorgere
Io lo farei x comodità .....non per estetica...
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
in un miope nessun problema...
mi raccomando se ha poca cornea non faccia un trattamento piccolo
altrimenti la notte sono problemi con le luci

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Cornea 530
Cosa vuol dire intervento piccolo?
La prk?

Grazie mille dottore
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi raccomando

se ha poca cornea non faccia

un trattamento con area piccola
[#4]
dopo
Utente
i valori sono questi
cheratometria
44 = -0.75 a 20°
43,5 = -0.75 a 160°
pachimetria
od 533
os 547
pressione intraoculare
od 19
os 19
visus corretto p.l
od -2,75 0 =1
os -3 0 = 1
refrazione ciclopegica
0d-2,5 0 =1
os -2,75 0 = 1
biomicroscopia
parte anteriore nei limiti
10sec oo moe: nilla di rilevante
moi: nulla di rilevante
prk oz 6.25 ts od -2.5 os -2.75
fundus oculi
NO e macula di norma no lesioni o predisponenti
topografia
od11.8//3.44//533
os 12//3,13//547
Dottore da questi dati si riesce a capire se l intervento è fatto grande o piccolo? prk oz 6.25 ts od -2.5 os -2.75
Cosa vuol dire?
Potrei secondo lei fare anche un altro tipo di intervento?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
zona ottica 6,25

e’ un po piccola ma dovrebbe bastare...

7 mm sarebbe molto meglio.

Dovrei vedere gli esami,

ma mi pare che Lei sia davvero ben seguito...

buona serata

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti iscritti. E' vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.