Distrofia retinica a palizzata con foro

Buonasera,
Ho fatto la visita oculistica e mi hanno riscontrato una area di distrofia retinica a palizzata con foro all'occhio sinistro.
L'oculista mi ha consigliato la terapia con il Laser.
Vorrei sapere se la terapia è giusta o se ce ne sono di alternative, e se posso continuare a praticare karate agonistico anche dopo l'operazione.

Cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO LA TERAPIA CHE LE VIENE PROPOSTA CERTAMENTE RISULTA ESSERE CORRETTA ED ANCHE UNICA TERAPIA OCULARE CONSIGLIATA IN QUESTI CASI.IL LASER CICATRIZZA UNA ZONA RETINICA IN MODO PERMANENTE MA SPESSO EVITA LA INSORGENZA DI DISTACCHI DI RETINA DA LESIONI RETINICHE A PALIZZATA.TALORA OLTRE CHE A DISTACCHI DI RETINA SI MANIFESTANO ANCHE EMORRAGIE VITREALI.CREDO CHE LEI SIA MIOPE .LE CONDIZIONI RETINICHE IN UN MIOPE DI ASSOTTIGLIAMENTO RETINICO PREDISPONE ALLA INSORGENZA DI DEGENERAZIONI RETINICHE DI VARIO TIPO.CONSIGLIO ESECUZIONE DI RETINOGRAFIA+OCT RETINA PER MEGLIO VALUTARE IL SUO STATO RETINICO.IL KARATE POTREBBE ESSERE PROSEGUITO MA EVITEREI DI PROSEGUIRE CON SPORT VIOLENTI DA CONTATTO PER NON AGGRAVARE LE SUE CONDIZIONI RETINICHE.CARI SALUTI.MANTOVA 06/11/2016.