Distrofia dei coni

Salve, qualche anno fa mi è stata diagnosticata la distrofia dei CONI. Mi ê stato consigliato di sottopprmi a ERG, e coiï ho fatto. Poi mi ê stato consigliato altro esame specialistico a pagamento che però non ho eseguito perche l'oculista mi ha detto che comunque per questa patologia non esiste cura. Vorrei sapere se effettivamente non esiste nessuna cura/operazione per la distrofia dei CONI e se posso usufruire di esenzioni per visite o esami specialistici per questa patologia.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sue domande

1)Vorrei sapere se effettivamente non esiste nessuna cura/operazione per la distrofia dei CONI?

Risposta
una cura certa NO , ma di che DISTROFIA e’ AFFETTO??

2)se posso usufruire di esenzioni per visite o esami specialistici per questa patologia?

Risposta
Si Certo

si faccia fare una diagnosi CERTA e poi vada alla ASL

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e soprattutto per la tempestività.
Chiederò al medico curante a chi rivolgermi per la diagnosi CERTA (ho fatto visita e ERG da un privato e poi visita all'ASL che graziosamente mi ha consigliato di fare un altro esame specifico da altro centro privato....).
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Bene
Signorina

mi tenga informato per cortesia
[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore. Ho prenotato visita reparto ipovisione _ malattie rare presso l'ospedale Cervello di Palermo. Spero di ottenere qualche risposta in piú!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
in bocca al lupo