Herpes simplex entrambe gli occhi

Salve a tutti voi e BUON NATALE!!
Soffro di Herpes Simplex fino a 3 giorni fa solo all'occhio destro da 40 anni, da 3 giorni dopo essermi influenzato e difese immunitarie a 0 mi è comparso l'herpes anche al'occhio sinistro, solita cura "acicliviran compresse 800 mg+Zovirax inguento", la cura risponde anche perchè come me ne accorgo procedo con la cura....ma volevo sapere alcune cose.

Non avevo questo problema oramai da forse 20 anni ma leggendo su internet vedo che c'è un vaccino (LUPIDON) per questo tipo di Herpes da somministrare? Per scongiurare una recidiva posso fare dei richiami durante l'anno? Se si come? Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
per cortesia legga il mio articolo che trova su Medicitalia

il FUOCO DI SANT’ANTONIO nell’Occhio

1)vedo che c’è un vaccino (LUPIDON) per questo tipo di Herpes da somministrare?

risposta
e’ una citazione vecchia , il vaccino non si usa con successo da tempo

2)Per scongiurare una recidiva posso fare dei richiami durante l’anno?

risposta
esistono terapie mirate specifiche per evitare le recidive.

3)Se si come?
risposta
Dermatologi ed Oculisti che conoscono bene questa patologia possono aiutarla

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013