Concorso polizia: dubbi vista

Gentili dottori,
Vorrei chiadervi un chiarimento approposito di un concorso in polizia cui ho intenzione di partecipare.
Tra i requisiti si richiede: virus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del virus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell'occhio che vede meno, ed un virus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diotria quale somma dei singoli vizi di Rifrazione"
Io ho un astigmatismo miopico. Ho 2.5 diotrie al sx e 0.50 al destro.
Non ci rientro giusto? Mi tocca il laser?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
sicuramente non ci rientra.
deve effettuare correzione laser.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la risposta dottore. So che è soggettivo ogni decorso, ma secondo lei facendo la prk in due mesi riuscirei ad recuperare per effettuare la visita senza avere problemi? Sono un po' stretto con i tempi e ho un po' paura di non recuperare in tempo
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
assolutamente ci rientra.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore