Vista annebbiata,fasci di luce,mosche volanti

gentilissimi dottori,sono un miope che ahimè utilizza gli occhiali solo in caso di guida.
ho la sindrome della mosca volante che vedo solo in casi di stress.
la cosa chemi preoccupa è che da un po quando guardo la tv senza occhiali e come se vedessi dei fasci di luce che si dirogno verso me,inoltre noto che se guardo un punto fisso ad esempio quando leggo e distolgo lo sguardo da questo vedo doppio.
l'ultima visita l'ho effettuata due anni fa,oltre al fatto che credo essere aumentata la miopioa vorrei insomma capire a cosa sono dovuti questi problemi.
aggiungo la sensazione di continua stanchezza agli occhi e il rossore di questi.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 166
salve,
la risposta potrebbe essere proprio dentro la domanda: poichè utilizza poco i suoi occhiali.
la stanchezza potrebbe derivare da un mancato utilizzo. in ogni caso i miopi soffrono spesso di corpi mobili e questi possono essere ridotti da una corretta idratazione. quindi le consiglio in ogni caso, sia con che senza occhiali, di bere molto.
il rossore è altresi legato ad una scorretta lacrimazione, quindi lacrime artificiali in abbondanza.
se i sintomi non passassero esegua una visita oculistica.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia