Ittiosi lamellare congenita e problema occhi

Salve,

sono un ragazzo di 29 anni e sono affetto sin dalla nascita da una ittiosi lamellare, volevo sapere qualcosa di più sulla malattia che ho in particolare gli occhi.

Mi ha detto un oculista che ho un ectropion causato dalla pelle secca. Praticamente perdo le lacrime dalla palpebra e mi rimane l'occhio secco. Mi danno molto fastidio le luci, tanto che mi viene da chiudere gli occhi. Inoltre mi sono accorto che di notte ho veramente molta difficoltà a guidare. Nelle strade che conosco a memoria non ho nessun problema perché ormai anche se non vedo benissimo so dove andare e cosa fare. Ma una volta mi è capitato di andare in una strada che non conoscevo e ho avuto molta paura: non capivo dove dovevo andare e ho seguito gli altri automobilisti perchè non vedevo veramente niente.

La mia domanda è la seguente: la mancanza di lacrime agli occhi può portare a questi fastidi di notte?
Gli altri automobilisti mi sembrano tutti tranquilli quando guidano, quindi il problema sono io..

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
sua domanda
La mia domanda è la seguente: la mancanza di lacrime agli occhi può portare a questi fastidi di notte?

risposta
direi di Si
se ha un occhio secco privo di lacrime
non puo’ vedere bene sia di notte che davanti ad un computer
ho scritto molti articoli sull’occhio secco che trova su MEDICITALIA.

buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
scusa se non le ho risposto subito. la ringrazio per l'affermazione