Daltonismo

Buonasera chiedevo se esiste gia una cura per il daltonismo o se a breve ne sarà disponibile una . Oltre alle tavole Ishihara esiste un test alternativo nel caso in cui alla visita medica non si passi quello delle tavole. Grazie.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
purtroppo non esiste nessuna cura al daltonismo poichè di fatto non è neanche una malattia. per valutare il difetto esistono le tavole a cui fa riferimento ma di certo se non vede i colori, ahimè e senza alcun rimedio, risulta escluso dai concorsi militari che utilizzano questo parametro come criterio di esclusione.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it