Daltonismo e carriera militare

Salve, vi ringrazio in anticipo dell'attenzione e della consulenza.
Sono un ragazzo di 19 anni che da sempre ha avuto difficoltà a distinguere certe tonalità di colore varianti dal rosso al verde, sin da piccolo però il mio sogno è stato quelli di poter (dopo essersi diplomato) iniziare una carriera militare. Purtroppo però sono venuto al corrente che per entrare in esercito tramite VFP1 è necessaria una visita oculistica, non avendo gravi problemi di vista non sono mai stato preoccupato ma da qualche tempo facendo il test ishihara ho riscontrato problemi a leggere parte dei numeri.
Mi permetto di linkare il sito in questione: https://www.amedeolucente.it/esame-della-vista.html (dalla 10 fino alla 13 mi è impossibile leggere i numeri, gli altri riesco a leggerli ma non senza qualche difficoltà).

Dunque mi rivolgo a voi "disperato" perchè l'esercito è sempre stato il mio sogno e il daltonismo ad oggi non è curabile...
Secondo voi dovrei comunque provare a fare domanda per entrare o devo lasciare stare? Cordiali saluti.

PS: mi scuso in caso l'argomento inserito non è corretto
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Salve,
il test online non è come l'originale, per verifica dovrebbe farlo presso un oculista.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!