Miopia

Salve vi prego ho bisogno di un consiglio non so a chi chiedere, io sono 5 anni che porto occhiali in celluloide mi trovavo bene tanto che non mi accorgevo di averli, dopo 5 anni però con gli stessi occhiali avevo voglia di cambiare e così ho preso un modello senza montatura sotto (sotto c'è solo la lente) e sopra un po di montatura mi sono fidata perchè 5 anni fa avevo un modello simile e non ho mai avuto problemi, anche questi sono in policarbonato con antiriflesso perchè mi mancano quai 4 gradi quindi con la lente normale venivano troppo doppi ma appena li ho messi non vedevo bene mi dava la sensazione che mi girava la testa poi sto continuamente a spostarli sul naso perchè non so come metterli meglio perchè non riesco a vederci bene sono tornata dall ottico e mi ha detto che dovevo tenerli per 2 ore e dopo mi sarei abituata perchè dice che ho un leggero strabismo anche se non me lo aveva mai detto nessun oculista e che l occhio tira un po' e per questo ora devo abituarmi alla nuova montatura, ora sono passati 2 giorni che li porto un po' mi sono abituata ma comunque è faticoso portarli quando cammino faccio fatica perchè mi sembra di vedere strano anche fare le scale le vedo strane e a volte perdo l equilibrio non lo so sicuramente sono esagerata io ma dopo 2 giorni oggi ho rimesso i vecchi occhiali e quando li ho rimessi ho avuto una sensazione di sollievo bellissima e quindi non vorrei più rimettere i nuovi ma li ho pagati 200 euro e mi dispiace averli persi, mi date qualche consiglio vi prego! cosa può essere successo perchè non riesco a portarli? grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che ci sia un palese problema di focalita’ delle lenti

vada dal suo medico oculista o da un altro ottico della sua città

gli occhiali e le lenti devono essere cambiato

ne va della sua SALUTE

buona serata
LUIGI MARINO MD PhD

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Veda per piacere le nostre Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Salve, la ringrazio tantissimo per la risposta, io ho riportato indietro gli occhiali ben 4 volte, l ottico dice che le fa rifare e ogni volta torno a riprenderli e sono sempre uguali, lui dice che devo abituarmi ma io non riesco è una sofferenza ogni volta che li metto vedo strano cioè se guardo dritto senza muovere gli occhi vedo bene è la mia gradazione sicuramente ma appena mi guardo intorno mi sembra che tutto si muove inoltre uno dei due occhi sfoca e quindi non riesco a portarli, secondo lei è possibile che devo tenerli almeno 4 giorni per abituarmi? io porto gli occhiali da 20 anni e non mi è mai capitato che per portare degli occhiali devo soffrire 4 giorni non lo so io non me ne intendo di occhiali ma a me sembra strano eppure l ottico dice che li ha fatti rifare e che devo solo abituarmi, lei che ne pensa? mi scuso per il disturbo la ringrazio molto cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mi pare che ci sia un palese problema di focalita’ delle lenti
vada per piacere ancora una volta dal suo medico oculista e da un altro ottico della sua città
gli occhiali e le lenti devono essere cambiati
ora ne sono ancora piu’ sicuro in base a quello che mi racconta